| 
 Alcuni produttori hanno un servizio di 
gestione della garanzia direttamente sull'utente finale: in questo caso è 
necessario fare riferimento ai loro call-center e ai loro laboratori di 
riparazione, secondo le modalità e i costi che essi singolarmente stabiliscono.
 Garanzia
 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie 
preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal 
Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi 
imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessori, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, 
quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i 
casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione 
originale del prodotto.  La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si 
applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto 
stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e 
di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è 
riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi 
non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto 
senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di 
difetto di conformità, SecurityLive - Impianti Elettrici, Domotica, Sistemi di Allarme, Impianti Videosorveglianza,  Cablaggio Strutturato, Shop on-line, Materiale elettrico provvede, al ripristino della 
conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del 
prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il cliente dovrà far pervenire il 
bene presso la sede operativa di SecurityLive - Impianti Elettrici, Domotica, Sistemi di Allarme, Impianti Videosorveglianza,  Cablaggio Strutturato, Shop on-line, Materiale elettrico in Via Giuseppe di Vittorio 36 - 80029 - S. Antimo (NA)
nel caso il bene sia stato ritirato presso nostra sede operativa il 
bene potrà essere riconsegnato direttamente allo stesso. Nel caso in cui, per 
qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto 
in garanzia (ripristinato o sostituito), SecurityLive - Impianti Elettrici, Domotica, Sistemi di Allarme, Impianti Videosorveglianza,  Cablaggio Strutturato, Shop on-line, Materiale elettrico potrà procedere a 
propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla 
sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito 
di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse 
risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno 
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti 
dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da 
SecurityLive - Impianti Elettrici, Domotica, Sistemi di Allarme, Impianti Videosorveglianza,  Cablaggio Strutturato, Shop on-line, Materiale elettrico. 
              
            
            
             |